Progetto Shiloh

Shiloh, nell’antico testamento era la città presso la quale stava il tabernacolo e l’arca del patto, prima della costruzione del tempio di Gerusalemme. Questo rappresenta nel nostro cuore, la certezza che la presenza di Dio risiede nel luogo che Egli stesso ci ha donato affinchè attraverso i nostri pochi pani e pesci possiamo vedere la Sua Gloria essere manifestata. La visione legata allo sviluppo del “progetto Shiloh” riguarda il desiderio di vedere vite trasformate dalla potenza dello Spirito Santo, attraverso l’aiuto anche pratico a persone spesso identificate come “emarginate” . Con la grazia di Dio tante cose si stanno muovendo sia nella realizzazione della struttura che dovrà ospitare le famiglie che opereranno in maniera integrale per mandare avanti la missione, sia nella coltivazione dei 2 ettari c.ca di terreno che sta ai piedi della struttura. In quest’ultimo anno in particolare abbiamo potuto ringraziare il Signore per dei piccoli-grandi traguardi che sembravano impossibili fino a poco tempo fa:

  • la realizzazione del tetto della struttura e il proseguo spedito dei lavori sulla stessa
  • l’avvio di 2 orti solidali sul modello “ASC” (agicoltura sostenuta dalla comunità) che hanno già prodotto i primi raccolti

Sappiamo che la sfida è grande e ci sentiamo piccoli davanti a l’entità di tutto il progetto, ma sappiamo anche quando grande sia il nostro Dio, e che a noi continua a spettare il ruolo di chi mette a disposizione i “pani e i pesci”. Lui li moltiplicherà.